Vibram. L’azienda italiana sceglie Microsoft e Capgemini, con Sap S/4Hana, per completare il suo passaggio al cloud.

Per il suo processo di digitalizzazione Vibram, colosso italiano che produce suole di gomma per calzature, in particolare destinate al mondo dell’outdoor, sceglie i sistemi Sap.

In particolare, si affida a Microsoft e Capgemini con Sap S/4Hana e adottando strumenti come Office 365 e SharePoint per completare il passaggio al cloud.

Abbiamo deciso di non cambiare la squadra vincente che ci aveva consentito di fare, con efficacia ed efficienza, i primi passi verso la trasformazione digitale”, spiega Virginio Basilico, global It manager di Vibram.

Abbiamo quindi deciso di affidarci a Capgemini e alle soluzioni Microsoft Azure per questo importante salto nel cloud pubblico. È stata una scelta di continuità ma anche di stima e fiducia: per quanto riguarda le soluzioni Microsoft abbiamo visto l’opportunità di sfruttare le tante sinergie tra le piattaforme già adottate, come Microsoft 365 e Azure; mentre nel caso di Capgemini ci interessava molto continuare a sfruttare la loro expertise sia su Sap sia su Azure”, continua Basilico.

Gerardo Ciccone, head of automotive, manufacturing and lifescience di Capgemini in Italia, ha dichiarato “L’ambiziosa strategia cloud adottata da Vibram è un motore fondamentale per l’innovazione e per l’accelerazione della sua internazionalizzazione. Vibram ha scelto l’innovativa piattaforma cloud Azure per affrontare con successo le attuali sfide globali e costruire un futuro ancora più solido. Siamo lieti di accompagnare l’azienda nel suo percorso di digitalizzazione”.

Per Microsoft Italia ha parlato Giacomo Frizzarin, direttore della divisione small, medium and corporate: “Il percorso di Vibram verso l’adozione di soluzioni cloud abilitanti un nuovo modo di collaborare e di utilizzare i dati in sicurezza sfruttando la flessibilità di Microsoft Azure dimostra come le aziende possano avviare i processi di trasformazione digitale partendo da diverse esigenze. Cloud, dati & Ai e sicurezza, tre aree strategiche di innovazione oggi irrinunciabili per quelle realtà che vogliono crescere, sia a livello nazionale che internazionale. Siamo orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo digitale di un’azienda storica come Vibram e non vediamo l’ora di supportarla nei prossimi passi”.