I Tiktoker hanno scelto l’Università. Vediamo chi sono e le facoltà più adatte per inseguire i propri interessi e le proprie passioni.

A settembre non inizia solo la scuola ma si decide dove iscriversi all’Università. Si sceglie la facoltà può idonea al lavoro che si vuole svolgere in futuro inseguendo le proprie passioni e predisposizione al percorso di studi.

Economia

Pare che la facoltà più scelta dai tiktoker sia Economia. A scegliere Economia questa facoltà sono stati Giulia Paglianiti (International management), Carlotta Fiasella (Economia marittima), Mattia Stanga (Economia), Andrea Bondelli (Economia aziendale), Mariana Aresta, Dalia Cascone (Economia aziendale), Vincenzo Cairo (Economia), Tommy Cassi (Economia), Glenda Resta (Economia), Giulia Casati (Fashion Business). Anche Elena Sofia Picone sudia Economia e Commercio.

ragazzi che seguono corsi elearningMedicina e biologia

Questa facoltà è stata scelta da Ludovica Olgiati (Biologia), Sofia Cerio (biologia), Martina Trinca (Radiologia; la sua scelta è dovuta al male che aveva colpito suo padre tempo fa, ne avevamo già parlato in un articolo), Sara Verde (Psicologia). Elisa Altamura si è avviata al percorso impegnativo di Medicina.

profilo linkedin come inserire una buona fotoMarketing e Comunicazione

Anche Marketing e Comunicazione è nell’elenco. Infatti è università che aiuta ad entrare nel mondo dei media e dei social. Queste facoltà sono state scelte da Matteo Romano (Marketing e mercati globali; Roberta Zacchero (Scienze della Comunicazione), Valeria Vedovatti (Comunicazione, pubblicità e media) insieme a Sofia Dalle Rive (come la Vedovatti frequenta Comunicazione, pubblicità e media), Giulia Casati (Fashion Stylist and Communication)

Altre università

In fondo all’elenco troviamo altre facoltà scelte: Beatrice Cossu (Scienze dei beni culturali con indirizzo storico-artistico), Emanuele Aloia (Lettere) e Pietro Sighkee (Filosofia), o chi come Federica Scagnetti (Ingegneria gestionale) e Nikola Greku (Ingegneria). Virginia Montemaggi Giurisprudenza, Francesca Amarando Discipline di arti, musica e spettacolo indirizzo cinema al DAMS e Maria Sofia Federico a novembre inizierà la facoltà di Cinema.