Arriva la nuova soluzione cloud per monitorare e gestire gli orari di lavoro, e di conseguenza la retribuzione, dei dipendenti delle aziende.
SAP inizia il nuovo anno con una nuova soluzione pensata per le aziende. Si tratta di SAP SuccessFactors Time Tracking, un programma cloud pensato per la gestione degli orari di lavoro dei dipendenti. La disponibilità della soluzione SAP SuccessFactors Time Tracking è prevista per gennaio 2021.
Creato con un’interfaccia utente intuitiva, SAP SuccessFactors Time Tracking migliora l’esperienza delle persone ed aiuta a garantire che le loro prestazioni siano retribuite in modo preciso, puntuale ed in conformità con le normative locali. Si vengono così a semplificare i processi HR.
Il software, nello specifico, consente di avere una visione in tempo reale delle ore lavorate registrate dai dipendenti, una maggiore trasparenza sulle retribuzioni, un migliore controllo sui piani di lavoro e sugli straordinari. I responsabili possono monitorare strategicamente e ridurre al minimo i costi del lavoro sia per i dipendenti con contratto a ore sia per i dipendenti stipendiati, grazie a dati e dashboard incorporati, contribuendo a migliorare la produttività di tutta la forza lavoro.
La soluzione si integra con SAP SuccessFactors Employee Central Payroll – SAP SuccessFactors Employee Central, con soluzioni SAP on-premise per la gestione delle buste paga, e anche con i servizi dei terminali per la rilevazione delle presenze.
“La soluzione SAP SuccessFactors Time Tracking permette di semplificare i processi HR e fornisce ai dipendenti la personalizzazione e semplicità che si aspettano da un’esperienza di tipo consumer. Allo stesso tempo, offre l’innovazione di cui i nostri clienti hanno bisogno per gestire una forza lavoro diversificata e globale e garantisce una maggiore flessibilità nel loro percorso verso il cloud”, ha affermato Amy Wilson, vicepresidente senior, HXM Product & Design, SAP SuccessFactors.
“La nuova soluzione SAP SuccessFactors Time Tracking è un’importante aggiunta a SAP SuccessFactors Human Experience Management Suite”, ha affermato Steve Goldberg, vice president and research director, Ventana Research Inc. “L’automazione e l’abilitazione di questi processi possono essere ardue, persino complesse, e i limiti delle soluzioni legacy on-premise non aiutavano. Questa soluzione di gestione del tempo basata sul cloud presenta un’ampia serie di funzionalità fondamentali e innovative, insieme a una interfaccia utente moderna che i clienti si aspettano dalle soluzioni SAP SuccessFactors”.