SAP insieme a 18 partner di SAP Business One, si unisce a TIM per l’Operazione Risorgimento Digitale.

SAP si unisce a TIM per l’Operazione Risorgimento Digitale. L’obiettivo è dare una spinta alla trasformazione digitale delle imprese italiane e promuovere la cultura digitale nel Paese. L’iniziativa si articola in una serie di corsi di formazione gratuiti aperti a tutti i cittadini, siano essi studenti, aziende o Pubblica Amministrazione, incentrati sugli strumenti digitali.

SAP offrirà la sua competenza organizzando delle Master Class dedicate

Dato il tema e il pubblico, SAP non poteva che mettere a disposizione dell’Operazione la propria professionalità, organizzando una serie di Master Class sul tema dell’ERP, l’Enterprise Resource Planning.

Ecco come sono organizzate le Master Class:

  • ERP, il cuore della PMI, incentrato sulle tecnologie che le PMI possono adottare per garantire continuità al proprio business. Verranno illustrate le caratteristiche principali dei moderni sistemi ERP, approfondendo le differenze tra i modelli on-premise e cloud.
  • ERP e l’e-commerce, che come suggerisce il nome sarà focalizzata sui vantaggi di una dell’integrazione di una piattaforma e-commerce con un sistema ERP.
  • ERP alla base dell’Impresa 4.0, dove si affronterà il tema dell’impresa 4.0, spiegando cosa si intende cn questa definizione e quali vantaggi porta un ERP a questa tipologia di aziende.
  • ERP e il dato intelligente, infine, è un corso che permetterà ai partecipanti di comprendere come far leva su un ERP per dare valore ai dati, e come sfruttare questa tecnologia per ottimizzare le scelte di business. Focus dell’incontro saranno temi come l’intelligenza artificiale e il machine learning, tecnologie chiave per sfruttare al meglio le grandi quantità di dati raccolte.