SAP entra nel mondo delle forniture mediche creando un consorzio con i partner Roche e Tenthpin per migliorare la gestione delle forniture mediche.

Nasce un nuovo consorzio per il miglioramento della gestione intelligente delle forniture mediche. SAP, Roche e Tenthpin si sono unite per migliorare la prossima generazione che si focalizzerà sulla definizione e orchestrazione dei processi di forniture medicali consentendo una pianificazione più accurata e una migliore gestione dell’inventario. Avvalendosi del supporto di operatori del settore delle scienze biologiche, inclusi i fornitori di test clinici e di sistemi di risposta interattiva, si cercherà di migliorare tutto ciò che ruota attorno al mondo delle forniture mediche, dalla previsione della domanda, alla spedizione.

“Possiamo ora soddisfare gli ambiti specifici delle forniture e migliorare i risultati di business e la salute dei pazienti” dichiara Peter Maier, President Industries and Customer Advisory di SAP.

SAP, Roche e Tenthpin si uniscono per migliorare la prossima generazione delle forniture mediche. Lo stanno facendo sviluppando una soluzione Clinical Trial Supply Management Solution (CTSM) di nuova generazione basata su SAP S/4HANA e sulle soluzioni di cloud industry.

Peter Maier aggiunge: “Insieme a Roche e Tenthpin, possiamo ora soddisfare gli ambiti specifici delle forniture per studi clinici e migliorare i risultati di business e, in ultima analisi, la salute dei pazienti. Ottenendo maggiori dati per formulare l’andamento della domanda e maggiori informazioni sui livelli delle scorte delle strutture cliniche, la soluzione consentirà tempi più veloci per la gestione delle forniture cliniche, ridurrà  – conclude – l’eccesso di inventario e consentirà un processo decisionale informato dall’inizio alla fine”.