Ducati offre nuove opportunità di lavoro per i giovani. In questo periodo è alla ricerca di personale da impiegare in ufficio. Non c’è una scadenza per candidarsi. Di seguito tutte le informazioni per accedere alle selezioni.
L’azienda Ducati
La Ducati Motor Holding S.p.A. è una casa motociclistica italiana. Ha la sua sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. Nel 2012 viene annunciata l’acquisizione di Ducati Motor Holding SpA da parte della Lamborghini Automobili S.p.A.: il gruppo Investindustrial emette un comunicato stampa che informa di aver raggiunto un accordo per la vendita della propria quota. Inoltre viene anche comunicato che gli investitori Hospitals of Ontario Pension Plan e BS Investimenti, hanno venduto anch’essi le loro partecipazioni in Ducati. Dal bilancio al 31 dicembre 2006, il gruppo Ducati ha un capitale investito consolidato di circa 473,8 milioni di Euro, con un patrimonio netto di circa 190,4 milioni di Euro, un fatturato consolidato di circa 304,8 milioni di Euro ed una perdita netta consolidata di circa 8,5 milioni di Euro.
Al 31 dicembre 2011 il gruppo Ducati occupava 1135 dipendenti, di cui 960 in organico alla capogruppo.
Le vendite di motocicli Ducati sono diffuse a livello mondiale e vengono effettuate soprattutto attraverso le società controllate. Italia e Stati Uniti rappresentano quasi il 50% del totale del fatturato.
Offerte di Lavoro Ducati
In questo periodo l’azienda è alla ricerca di risorse per il lavoro d’ufficio da inserire nelle seguenti posizioni: electronic buyer, buyer after sales, production planner e digital marketing specialist.
Figure richieste
-
Electronic Buyer
La persona assunta dovrà ricercare le aziende che forniranno la componentistica, analizzare i costi e studiare strategie per ridurli.
Requisiti
Laurea ingegneristica di tipo elettronico, meccanico o gestionale, esperienza di almeno 1 anno, conoscenza di Office, Sap e dell’inglese. L’inquadramento sarà a tempo indeterminato e si lavorerà a Bologna.
-
Buyer After Sales
La risorsa avrà il compito di acquistare i materiali che servono in base all’andamento delle vendite, controllare il flusso degli acquisti e negoziare le condizioni più favorevoli.
Requisiti
Laurea di tipo meccanico o gestionale, conoscenza dei componenti in abito motoristico, dei programmi Sap, Office e della lingua inglese. Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato e si verrà assegnati alla sede di Bologna.
-
Product Planner
La risorsa assunta dovrà collaborare alla pianificazione della produzione e della spedizione delle commesse insieme alle altre aree aziendali coinvolte.
Requisiti
Laurea in campo gestionale, competenze di tipo logistico, conoscenza dell’inglese, di Exel e Sap. L’inquadramento e il luogo di lavoro saranno gli stessi della posizione precedente.
Digital Marketing Specialist
La persona assunta dovrò gestire l’intera campagna di marketing aziendale su piattaforme cloud, utilizzando i dati forniti dagli interlocutori interni ed esterni all’azienda per migliorare la campagna stessa.
Requisiti
Laurea in economica, ingegneria gestionale o statistica.
Requisiti specifici per tutti i profili
- Esperienza di almeno due anni nel settore
- Conoscenza dei sistemi di marketing digitale
- Conoscenza dell’inglese.
Condizioni di lavoro
Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato e si verrà assegnati alla sede di Bologna.
Come candidarsi
Per candidarsi visitare il sito dell’azienda alla pagina ‘ducati lavora con noi‘, cliccare sulla scritta sottolineata ‘pubblicate sul nostro sito’ per avere subito accesso alla lista delle offerte di lavoro. Selezionare il profilo interessato e cliccare sul pulsante rosso ‘Candidati’ per ultimare l’invio della candidatura.