Studenti e professionisti diventano esperti di SAP con il metodo di GJordan

Gjordan-ceo

Mattia della Rossa

GJordan S.r.l. è una società di formazione e consulenza, nata a Napoli circa due anni fa. A darle vita è stata la passione di Mattia Della Rossa per l’insegnamento e il suo desiderio di dare ai giovani neolaureati in cerca di lavoro e ai professionisti in cerca di aggiornamento la possibilità di mettersi in gioco e realizzarsi professionalmente. La mission che l’azienda si propone è quella di offrire ai propri clienti, enti pubblici e privati, formazione, coaching e consulenza di qualità. A questo proposito il suo team organizza annualmente dei corsi dedicati alla formazione di personale qualificato in merito all’utilizzo del sistema SAP (un software gestionale e contabile).
Reduce da una lunga esperienza come insegnante, tuttavia, Della Rossa sa bene che la teoria non è sufficiente a creare un profilo professionale completo. Per questo motivo ha adottato un metodo didattico più pragmatico e, allo stesso tempo, vicino alle esigenze di ogni singolo allievo. Per fare ciò ha rivalutato la figura del classico docente, rispolverando quella del tutor, inteso come una personalità che segue i suoi alunni dal momento dell’iscrizione fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Ma ad essere innovativi sono anche gli strumenti e le attività didattiche portate in aula. Gli anni di lavoro che il fondatore della GJordan ha trascorso presso importanti società gli hanno infatti dato modo di conoscere molte realtà aziendali. È questa sua stessa esperienza che viene trasmessa a chi si iscrive ai suoi percorsi formativi, un’esperienza non solo teorica, ma pratica, che mette i corsisti nella condizione di poter lavorare sulla simulazione di casi aziendali reali e su progetti di gruppo, utili per abituarsi a lavorare in team.

A ciascun iscritto la società garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati. A testimoniare ciò sono gli stessi dati raccolti da Mattia, che sottolinea come il 90 per cento dei suoi discenti abbia trovato lavoro in società di rilievo come Pwc, Accenture, Kpmg, Capgemini, Atos. Tra questi ci sono anche alcuni studenti del dipartimento di Economia dell’Università Vanvitelli di Capua, dove la società è operativa da tempo. Per poter prendere parte ai corsi organizzati da GJordan è necessario aver conseguito una laurea in economia aziendale, ingegneria gestionale o matematica. Anche lavoratori con esperienza pregressa nel settore possono iscriversi, in previsione di una riconversione lavorativa.

CURRICULUM
Insegnamento che passione, un’esperienza lunga 16 anni 
Mattia Della Rossa, socio fondatore della GJordan, ha l’insegnamento nel sangue. Durante la carriera universitaria si è impegnato a dare ripetizioni di matematica, fisica e statistica e dopo aver conseguito la laurea in Matematica, nel 2003, ha iniziato a tenere corsi di statistica presso varie Università campane e non. Ma è solo dopo aver frequentato il master in marketing e comunicazione d’impresa che ha deciso di intraprendere la carriera professionale nell’ambito della consulenza e formazione SAP. In questo modo Della Rossa ha iniziato ad occuparsi della formazione di ragazzi neoassunti e personale interno, per conto di numerose aziende private sparse in tutta Italia. Nel 2012, tuttavia, Della Rossa ha deciso di ritornare a Napoli con un progetto ben preciso: attivare corsi didattici altamente tecnici. Dopo aver prestato la sua professionalità a piccoli enti di formazione, infine, nel 2016 ha deciso di mettersi in proprio fondando la GJordan. Cosa prevede per il futuro? Organizzare corsi SAP nelle università.

Fonte articolo la Repubblica