Minsait ha annunciato 350 assunzioni in Italia di cui 150 saranno riservate ai giovani. Sono previste Academy per rafforzare le competenze e la crescita professionale anche all’estero. Vediamo tutte le informazioni e come candidarsi.

Il gruppo Minsait

Minsait è una delle principali società di tecnologia e consulenza nel mondo un partner tecnologico per le operazioni chiave delle attività dei suoi clienti. E’ una multinazionale spagnola nel settore IT e una delle principali in Europa ed America Latina. L’azienda è il secondo gruppo industriale europeo del settore per capitalizzazione in borsa, nonché la seconda impresa spagnola per investimenti in ricerca e sviluppo. Conta più di 43.000 professionisti con clienti in più di 100 paesi del mondo. In Italia Minsait conta più di 2000 professionisti che lavorano su tutto il territorio nazionale.

La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Minsait ha localizzato in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie Customer Experience, completando la sua vasta presenza già consolidata con i centri di Napoli, Matera e Bari.

Minsait opera nei settori della sicurezza, difesa, finanza, salute, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e media e IoT.

Offerte di lavoro Minsait

In questo periodo l’azienda seleziona talenti in Italia infatti per quest’anno sono previste ben 350 assunzioni di professionisti. Le nuove risorse contribuiranno alla crescita della società che ha triplicato il numero dei professionisti negli ultimi cinque anni. In Italia conta, ad oggi, circa 2.200 professionisti.

Di queste 350 assunzioni, la società prevede di incorporare 150 giovani talenti. Per facilitare l’inserimento e la crescita professionale la società organizza delle Academy in cui i giovani ricevono una formazione specializzata in conoscenze tecniche, di business e digitali.

Oltre alla formazione tecnica e di business, i giovani partecipano a sessioni di training on the job per acquisire le competenze e le capacità in base alle esigenze specifiche dei progetti per cui lavoreranno. La formazione è mirata all’acquisizione di competenze negli ambiti digitali più avanzati.

Figure professionali ricercate in Italia

Minsait è alla ricerca di studenti universitari e neolaureati nel campo scientifico-tecnologico, ma anche in altre discipline. La società cerca infatti persone che hanno voglia di imparare partecipando a progetti che vanno dalla consulenza di business e tecnologica, all’ingegneria, allo sviluppo di soluzioni e produzione di software.

Iter di selezione

La prima selezione prevede prove tecniche e linguistiche con test tecnici per determinare la reazione della persona sotto stress e se è in grado di fornire soluzioni coerenti, oltre a valutare il livello di inglese. Questa fase è applicabile solo a profili con meno di 2 anni di esperienza.

La seconda fase prevede colloqui di conoscenza e abilità con una risoluzione di un test tecnologico (per profili tecnici) o di un business case (per profili di consulenza). Lo scopo di questi test è valutare le capacità di problem solving, analitica, visione globale e creatività. Superate le prime due prove si prosegue con un colloquio personale con il dipartimento Risorse umane.

Come candidarsi

Gli interessati che desiderano candidarsi alle assunzioni Minsait possono visitare la pagina https://www.minsait.com/en/talent/job-offers – verificare le posizioni professionali aperte e d’interesse e inviare CV online.