Deloitte, Fabio Pompei: “Grazie al progetto Impact for Italy nei primi mesi del 2021 sono previste oltre 600 nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale”.

Con più di 312 mila persone in 150 Paesi, Deloitte è il network di servizi professionali più grande al mondo. In Italia. Le società del network italiano, operative in 24 sedi, oggi contano oltre 6.700 persone di cui il 60% è al di sotto dei 30 anni e di cui circa la metà sono donne. Nel solo anno fiscale 2019 Deloitte in Italia ha assunto oltre 1.800 persone (crescita del 14%) ed erogato circa 410 mila ore di formazione.

Impact for Italy punta a contribuire alla crescita del Paese anche grazie alla valorizzazione e alla crescita dei talenti. La formazione è fondamentale per riuscire ad innescare creatività ed innovazione, e quindi per valorizzare al meglio le capacità professionali e personali di ogni talento. Il piano di formazione di Deloitte prevede ogni anno un percorso definito per le sue persone attraverso l’erogazione di centinaia di migliaia di ore di formazione.

Proprio in seguito ai risultati raggiunti la società allarga il progetto «Impact for Italy» per guardare oltre la pandemia. “Infatti nei primi mesi del 2021 sono previste oltre 600 nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale”, afferma Fabio Pompei, ceo di Deloitte Italia.

“Un impegno in linea con Impact for Italy, il nuovo progetto e filosofia per l’Italia – aggiunge – lanciato a inizio 2020 con cui vogliamo continuare a dare il nostro contributo alla crescita del sistema Paese attraverso soluzioni sostenibili e innovative, adeguate alle nuove esigenze. L’obiettivo ora è quello di accelerare processi già avviati in epoca pre-Covid, moltiplicandone l’impatto positivo non solo sul sistema economico, ma sulla società in senso più ampio. Nella fase attuale è necessario porre basi solide per uscire rafforzati da questi mesi difficili”.

Il progetto Impact for Italy

Impact for Italy è un progetto a lungo termine, per rappresentare un punto di riferimento per le Istituzioni, per supportare le aziende nelle sfide dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, contribuendo a migliorare i percorsi formativi per creare le competenze necessarie ad affrontare le sfide della “Quarta rivoluzione industriale”, favorendo la diversità e l’inclusione e promuovendo la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il gruppo Deloitte

Deloitte offre servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal a clienti del mondo pubblico e privato appartenenti a molteplici settori. Grazie a un network di società presenti in oltre 150 Paesi, Deloitte si avvale di competenze internazionali e di una profonda conoscenza del territorio locale per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business.

Deloitte è operativa in 25 città, conta circa 7.700 persone di cui il 50% al di sotto dei 30 anni e metà sono donne. Complessivamente, nel 2020 Deloitte in Italia ha assunto oltre 1.800 persone (+15%) ed erogato oltre 480 mila ore di formazione.

E’ tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente da molti anni. I servizi sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti parte del network Deloitte. Conta circa 7.700 professionisti che assistono gli 8.000 clienti del network fino a raggiungere l’eccellenza grazie all’alta qualità del servizio offerto.