Chi Siamo

Gauss Jordan Srl 

Nella consulenza e nella formazione applichiamo la nostra visione di business per sviluppare, insieme ai nostri clienti, soluzioni che producano risultati concreti, per consentire sia ad aziende, che a privati, di arrivare sempre più lontano e raggiungere traguardi ritenuti irragiungibili.

Il corso è volto a formare personale qualificato in merito all’utilizzo del gestionale SAP, il quale rappresenta un’ottima opportunità in ambito professionale.

Il nostro Team

La partecipazione “vissuta” dei discenti (coinvolgono tutta la personalità dell’allievo).

Gauss Jordan S.r.l. vanta un’esperienza di quasi 16 anni in ambito formazione  Sap, insegnando, da giovanissimo, dapprima in scuole pubbliche, private, Università e infine aziende informatiche formando sia neolaureati che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro che manager aziendali che si convertono su altri sistemi.

Dopo aver tenuto, per anni, corsi di formazione in ambito Sap e Abap a Milano, Roma, Torino, Parma e Firenze, Gauss Jordan S.r.l. decide di tenere in proprio corsi di formazione nel napoletano formando in 4 anni quasi 400 neolaureati e non, la maggior parte dei quali lavora adesso presso grandi aziende informatiche (molti dei quali divenuti poi manager) avvalendosi di collaboratori da lui formati nel tempo. La metodologia di insegnamento è del tutto innovativa e fa sì che il tutor sia parte dell’aula.

 

 


la nostra storia

GJordan l’origine del nome.

GJordan è un marchio della società Gauss Jordan srls. La scelta del nome è dovuta agli studi del socio fondatore Mattia Della Rossa (già professore di matematica) rifancendosi al metodo di eliminazione di Gauss, spesso abbreviato in MEG. Si tratta di un algoritmo, che prende il nome dal matematico tedesco Carl Friedrich Gauss, usato in algebra lineare per determinare le soluzioni di un sistema di equazioni lineari, per calcolare il rango o l’inversa di una matrice.
L’algoritmo, attraverso l’applicazione di operazioni elementari dette mosse di Gauss, riduce la matrice in una forma detta a scalini. La matrice così ridotta permette il calcolo del rango della matrice (che sarà pari al numero di scalini/pivot) nonché la risoluzione del sistema lineare ad essa associato.
Un’estensione a tale metodo, nota come metodo di eliminazione di Gauss-Jordan, dal matematico tedesco Wilhelm Jordan, riduce ulteriormente la matrice, permettendo di calcolarne anche l’inversa. La matrice a scalini viene vista, in questo caso, come un mezzo per la “scalata” verso il successo.

GJordan inizia la sua operatività nel novembre 2016, proponendo servizi di formazione e consulenza estendendosi in breve tempo alla formazione delle risorse umane in azienda, sui temi della gestione, dell’organizzazione e manageriale.

In poco più di 1 anno vengono formati circa 300 profili, per posizioni di ogni livello nei vari settori (industria, commercio e servizi); la formazione in aula ed in sessioni di addestramento individuale ha interessato oltre 500 persone (Milano, Roma, Napoli e Tirana). Tali esperienze, vissute su tutto il territorio nazionale e internazione, hanno consentito il significativo adeguamento del know-how alla realtà italiana e hanno indirizzato il costante arricchimento dello stesso per garantire sempre i risultati attesi.

E’ una società di consulenza e formazione con un background di respiro internazionale e con un consolidamento operativo radicato sul territorio italiano, che basa il suo approccio su una concezione molto vasta ed ottimistica dell’individuo e su principi molto pratici e funzionali.

Tale concezione e tali principi si ritrovano in tutti i prodotti e servizi della società: valutazione delle attitudini, corsi di formazione e consulenza sono animati dalla consapevolezza che ciascuna persona può crescere nella misura in cui si assume piena responsabilità del proprio sviluppo e fa crescere anche gli altri intorno a sé.
 

 


Mission

La mission aziendale in casa GJordan.

Perché crediamo fermamente che tutte le persone abbiano un potenziale inespresso, una parte extra che, se coltivata, rende straordinari. Il nostro scopo è quello di promuovere evoluzione e cambiamento negli individui e nelle organizzazioni, secondo modalità realmente funzionali e incisive; come diciamo noi: “mettere quel piccolo extra nell’ordinary”.
La nostra missione è di offrire Formazione, Coaching e Consulenza ai massimi livelli di qualità.
Il nostro obiettivo è aiutare le persone a dare il meglio in ogni situazione. Crediamo quindi che i programmi formativi e di Coaching debbano essere estremamente applicabili alla pratica quotidiana. Il metodo che usiamo in aula e nelle sessioni è quello dell’imparare facendo.
Ogni percorso formativo e ogni sessione di Coaching sono calibrati sulle esigenze specifiche della persona o del gruppo. La nostra esperienza internazionale e ultraventennale ci permette di comprendere a fondo ogni situazione.
Negli anni abbiamo lavorato con persone singole, professionisti, grandi aziende multinazionali e piccole realtà italiane, portando sempre i nostri clienti al loro massimo livello di performance, aiutandoli proprio a mettere più Extra nel loro Ordinary.
 

 


La nostra Accademia

La metodologia di insegnamento è del tutto innovativa e fa sì che il tutor sia parte dell’aula.

Dopo aver tenuto, per anni, corsi di formazione in ambito Sap e Abap a Milano, Roma, Torino, Parma e Firenze il socio fondatore di Gauss Jordan s.r.l. decide di tenere in proprio corsi di formazione nel napoletano formando in 4 anni quasi 400 neolaureati.

Perche’ Noi

Ogni discente è costantemente seguito e supportato in maniera personalizzata in base alle proprie esigenze e specificità.
l’apprendimento è facilitato e stimolato mediante l’utilizzo di metodologie, strumenti ed attività didattiche innovative. Tutti i Percorsi Formativi sono finalizzati all’ottenimento di una preparazione che attesta in maniera oggettiva e riconosciuta le competenze acquisite. a ciascuno dei nostri studenti viene garantito il raggiungimento dei propri obiettivi: qualora, pur avendo partecipato attivamente al percorso formativo, non si dovesse ottenere la preparazione prevista, verrà definito un intervento ad hoc che, senza spese aggiuntive, consentirà di raggiungere le competenze promesse.

Facebook

Mappa