Enel ha annunciato selezioni per assumere nuovo personale da inserire nei settori tecnico-amministrativo. Per il settore amministrativo sono richieste competenze per l’utilizzo del software SAP e Office. Di seguito tutte le informazioni e come candidarsi.
Offerte di lavoro Enel
Enel propone spesso offerte di lavoro anche per diplomati che svolgeranno lavoro tecnico in base a un apprendistato. Per i laureati, invece, l’azienda ha inserito nel suo portale web del lavoro vari annunci tra cui alcuni che riguardano il lavoro amministrativo. Le selezioni sono aperte siaa uomini che donne. I diplomati sono ricercati per svolgere un apprendistato mentre i laureati a tempo indeterminato.
Gruppo Enel
Enel S.p.A. è una multinazionale Italiana dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas. Istituita come ente pubblico a fine 1962, si è trasformata nel 1992 in società per azioni e nel 1999, in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia, si è quotata in borsa. Lo Stato italiano, tramite il Ministero dell’economia e delle finanze, ne rimane comunque il principale azionista, con il 23,6% del capitale sociale, al 1º aprile 2016. Attualmente conta 66.717 dipendenti non solo in Italia.
Requisiti lavoro tecnico
L’azienda non richiede esperienza precedente ma il possesso di un diploma in ambito meccanico, elettrico o elettronico. Importante anche dimostrarsi reperibili e puntali presso le zone di lavoro. La ricerca di tecnici operativi riguarda tutta Italia.
Condizioni di lavoro
E’ previsto lo svolgimento di un apprendistato di 3 anni con la concreta possibilità di essere assunti definitivamente.
Requisiti lavoro amministrativo
Per questa figura sono richiesti laurea in economia aziendale, economia e commercio o scienze bancarie, in via facoltativa esperienza di almeno 2 anni in questo settore, conoscenza sia dell’inglese che dello Spagnolo e dei software SAP e Office. Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato e si verrà assegnati alle sedi di Roma e Milano.
Altro ruolo amministrativo da considerare è il logistic e Sap operative dove il candidato gestirà la fatturazione e ogni altra documentazione relativa agli acquisti e alla logistica in collaborazione con le altre aree aziendali e redigerà rapporti sulle attività svolte. Enel richiede principalmente il possesso di una laurea economica, esperienza pregressa in questo campo e facoltativamente nel commercio internazionale, conoscenza dell’inglese e di Office. L’inquadramento sarà a tempo indeterminato e le zone di lavoro saranno Roma e Milano.
Come candidarsi
Per gli interessati è possibile candidarsi visitando la pagina ‘Enel lavora con noi‘. In questa sezione è possibile verificare l’elenco delle Offerte di lavoro comprese quelle indicate in questo articolo. A questo punto è semplice inviare la candidatura allegando il cv.