corso sap formazione gjordan

Corsi SAP online, la formazione si sposta in rete

La Gjordan propone sessioni online e continua regolarmente a formare giovani laureati e diplomati che grazie ai corsi SAP possono avere una chance di lavoro presso aziende di medie e grandi dimensioni.

A causa dell’emergenza Covid-19 la formazione online ha subito un’accelerata. I corsi SAP, che si svolgevano regolarmente in aula, da qualche mese sono in modalità online. La pandemia ha imposto una modifica a livello globale in tutti i settori. Lavoro e formazione sono gli ambiti che hanno dovuto rimodulare l’organizzazione utilizzando lo smart working (lavoro da casa, o comunque da remoto) ed e-learning (formazione in rete, non più in una aula fisica).

I dati della formazione in rete sono in continua evoluzione e per l’anno prossimo sono previste nuove impennate.

corso sap onliine formazione gjordan

Corsi SAP online

Per i corsi SAP la scuola di formazione Gjordan propone sessioni online e continua regolarmente a formare giovani laureati e diplomati. Grazie alle competenze acquisite è possibile trovare una collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell’industria e dei servizi. Inoltre è possibile anche diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2. Il corso è improntato solo ed esclusivamente sulla parte pratica in quanto la GaussJordan ha lo scopo di formare persone in grado di affrontare da subito un colloquio tecnico presso le varie aziende partner.

Come funziona il corso on-line

I corsi SAP si svolgono tramite webinar, lezioni in diretta online. Una sorta di aula virtuale con tanti allievi collegati da qualsiasi parte di Italia (e perché no, anche del mondo) connessi istantaneamente. Il corso sarà tenuto da un esperto docente SAP e da un tutor che seguirà i ragazzi nel loro iter post-formativo (compilazione del CV, simulazione colloqui tecnici) indirizzandoli verso i clienti che richiedono figure SAP. Naturalmente i corsi sono suddivisi in moduli le quali competenze sono dirette a determinati settori dell’azienda: amministrazione e finanza, vendita, gestione del personale, magazzino.

corsi sap napoli

I moduli Sap più richiesti

I moduli più richiesti sono: Modulo Amministrazione e Finanza (FI) , Modulo material management (MM) . Il modulo (FI) si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile. Il modulo (MM) si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, controllo gestione magazzino e vendita.

La formazione parlerà sempre più un linguaggio virtuale, da qui al futuro, la sfida è di farsi trovare pronti e la Gjordan è in prima linea.