Corso SAP moduli MM/FI – Università Vanvitelli

corso-sap-mm-fi-universita-vanvitelli

corso sap moduli mm fi universita vanvitelliIl corso SAP moduli MM/FI introduce i concetti essenziali e le caratteristiche generali del prodotto SAP ed approfondisce l’uso e la gestione contabile attraverso i moduli che lo compongono, in particolare il Modulo Amministrazione e Finanza (FI) ed il Modulo material management (MM).

Il modulo (FI) si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile.

Il modulo (MM) si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, controllo gestione magazzino e vendita. Si affronteranno le problematiche della Logistica generale riguardanti la gestione dei materiali all’interno dell’Azienda, dalla loro acquisizione (Purchasing) alla loro movimentazione interna (Warehouse Management), dallo stoccaggio (Inventory Managment), fino alla gestione dei Servizi post-vendita (External Service Managment).

Lo Specialista Funzionale SAP MM/FI trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell’industria e dei servizi.

Inoltre può diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.

Il corso sarà improntato solo ed esclusivamente sulla parte pratica poichè lo scopo di GaussJordan è quello di formare persone in grado di affrontare da subito un colloquio tecnico presso le varie aziende partner.

Requisiti di accesso al corso SAP moduli MM/FI – Università Vanvitelli

Per poter partecipare al corso, ogni candidato dovrà essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale (L);
  • diploma di laurea (DL);
  • laurea specialistica (LS);
  • laurea magistrale (LM);
  • Lavoratori / operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore;
  • Diplomati con conoscenza equipollente.
  • Durata Corso : 40 ore.
  • Sede:  81100 Caserta – Università degli studi della Campania L. Vanvitelli

Struttura del Corso Sap:

Il corso sarà tenuto da un esperto docente SAP e da un tutor che seguirà i ragazzi nel loro iter post-formativo (compilazione del CV, simulazione colloqui tecnici) indirizzandoli verso i clienti che richiedono figure SAP.

Corso Sap presso Università Vanvitelli si propone l’obiettivo di :

il Modulo Amministrazione e Finanza (FI) , Modulo material management (MM) . Il modulo (FI) si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile.

Il modulo (MM) si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, controllo gestione magazzino e vendita.