Corso SAP moduli MM/FI/CO/SD – 200 ORE

Corso-SAP-moduli-MM-FI-CO-SD--Formula-infrasettimanale

Corso SAP moduli MM/FI/CO/SD 200 ore onlineIl corso SAP moduli MM/FI/CO/SD introduce i concetti essenziali e le caratteristiche generali del prodotto SAP ed approfondisce l’uso e la gestione contabile attraverso i moduli che lo compongono.

  • Il Modulo Amministrazione e Finanza (FI)Contabilità, si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile.
  • Il Modulo Material Management (MM)Gestione Materiali, si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, dal controllo alla gestione del magazzino alle vendite.
  • Il Modulo Sales and Distribution (SD) Gestione commerciale, è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi.
  • Il Modulo Controlling (CO) Controllo di Gestione, si propone di eseguire tutto ciò che concerne le attività di gestione e di guida dei fenomeni d’impresa al fine di raggiungere gli obiettivi economici prestabiliti.

Lo Specialista Funzionale SAP MM/FI/SD/CO trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell’industria e dei servizi. Lo Specialista può, inoltre, diventare un libero professionista e lavorare nel settore della consulenza Sap e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.

Il corso si svolgerà solo sulla parte pratica poiché lo scopo di Gauss Jordan, è quello di formare persone in grado di affrontare da subito un colloquio tecnico presso le aziende.

Requisiti di Accesso al Corso Sap moduli MM/FI/CO/SD

Per poter partecipare al corso, ogni candidato dovrà essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale (L);
  • diploma di laurea (DL);
  • laurea specialistica (LS);
  • laurea magistrale (LM);
  • Diploma di scuola media superiore.
  • Durata del corso: 200 ore
  • Luogo: On Line

Vengono inoltre ammessi ai corsi alta formazione Sap i lavoratori/operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore.

Struttura del Corso Sap moduli MM/FI/CO/SD

Il corso è svolto da un esperto tutor SAP e da un responsabile della formazione che seguirà i ragazzi nel loro iter post-formativo (presentazione del CV e preparazione ai colloqui tecnici) indirizzandoli verso stage aziendali che richiedono figure SAP.

Vengono inoltre ammessi ai corsi alta formazione Sap i lavoratori/operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore.