Il corso operatore SAP moduli MM/FI/CO/SD introduce i concetti essenziali e le caratteristiche generali del prodotto SAP ed approfondisce l’uso e la gestione contabile attraverso i moduli che lo compongono.
- Il Modulo Amministrazione e Finanza (FI) – Contabilità, si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile.
- Il Modulo Material Management (MM) – Gestione Materiali, si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, dal controllo alla gestione del magazzino alle vendite.
- Il Modulo Sales and Distribution (SD) – Gestione commerciale, è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi.
- Il Modulo Controlling (CO) – Controllo di Gestione, si propone di eseguire tutto ciò che concerne le attività di gestione e di guida dei fenomeni d’impresa al fine di raggiungere gli obiettivi economici prestabiliti.
Lo Specialista Funzionale SAP MM/FI/SD/CO trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell’industria e dei servizi. Lo Specialista può, inoltre, diventare un libero professionista e lavorare nel settore della consulenza Sap e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.
Il corso si svolgerà solo sulla parte pratica poiché lo scopo di Gauss Jordan, è quello di formare persone in grado di affrontare da subito un colloquio tecnico presso le aziende.
Requisiti di Accesso al Corso Sap moduli MM/FI/CO/SD
Per poter partecipare al corso, ogni candidato dovrà essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale (L);
- diploma di laurea (DL);
- laurea specialistica (LS);
- laurea magistrale (LM);
- Diploma di scuola media superiore.
- Durata del corso: 200 ore
- Luogo: On Line
Vengono inoltre ammessi ai corsi alta formazione Sap i lavoratori/operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore.
Struttura del Corso Operatore Sap moduli MM/FI/CO/SD
Il corso è svolto da un esperto tutor SAP e da un responsabile della formazione che seguirà i ragazzi nel loro iter post-formativo (presentazione del CV e preparazione ai colloqui tecnici) indirizzandoli verso stage aziendali che richiedono figure SAP.
Vengono inoltre ammessi ai corsi alta formazione Sap i lavoratori/operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore.