Il modulo IS-U è un’applicazione del software gestionale SAP
SAP IS-U è una componente del software gestionale di SAP, progettata per poter gestire la fatturazione di aziende di pubblica utilità nel settore delle utilities (Industrial Utilities): acqua, elettricità, gas e – solo all’estero – rifiuti.
Tale componente si occupa della fatturazione delle bollette delle utilities: dalla misurazione e lettura dei consumi, al calcolo dei costi, fino alla creazione di fatture e comunicazioni all’utente finale. La SAP IS-U permette di gestire tutto quello che concerne le bollette residenziali, commerciali ed industriali. Gestisce nel completo tutti i processi di bollettazione ed erogazione di tali servizi, ed è anche integrato agli altri moduli di SAP.
Inoltre, il modulo IS-U permette di gestire le richieste di pagamento, i solleciti, e gli account dei clienti.
Lo Specialista Funzionale SAP IS-U trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell’industria e dei servizi. Lo Specialista Sap può, inoltre, diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.
Il corso riguarderà esclusivamente la parte pratica poiché lo scopo di GaussJordan, è quello di formare persone in grado di affrontare da subito un colloquio tecnico presso le varie aziende partner.
Requisiti di Accesso al Corso Sap IS-U ONLINE
Per poter partecipare al corso Sap IS-U ONLINE , ogni candidato dovrà essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale (L);
- diploma di laurea (DL);
- laurea specialistica (LS);
- laurea magistrale (LM);
- Lavoratori / operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore;
- Diploma di scuola media superiore.
- Durata: 100 ore
- Luogo: OnLine
Struttura del corso Sap IS-U ONLINE 100 ORE
Il corso Sap IS-U ONLINE da un tutor SAP e da un responsabile della formazione che seguirà i ragazzi nel loro iter post-formativo (compilazione del CV, simulazione colloqui tecnici) indirizzandoli verso i clienti che richiedono figure SAP.