Corso Sap Academy Moduli MM/FI/SD/CO/BO/ IS-U e accenni di ABAP

Corso Sap Academy Moduli MM / FI / SD / CO / BO / IS-U
Categorie:

corso sap academy con accenni di abapIl corso Sap Academy introduce i concetti essenziali e le caratteristiche generali del prodotto SAP ( Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati) e ABAP ( linguaggio di programmazione avanzato per l’ambito business) ed approfondisce l’uso e la gestione contabile attraverso i moduli che lo compongono.

Il Modulo Amministrazione e Finanza (FI) si propone di qualificare nuove figure professionali in grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile.

Il Modulo Material Management (MM) si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, dal controllo alla gestione del magazzino alle vendite.

Il Modulo Sales and Distribution (SD) è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi.

Il Modulo Controlling (CO) propone di eseguire tutto ciò che concerne le attività di gestione e di guida dei fenomeni d’impresa al fine raggiungere gli obiettivi economici prestabiliti.

Il Modulo Business Object (BO) si propone di fornire le competenze necessarie ad accedere e analizzare le informazioni con il tool di front-end “Web Intelligence” della suite “SAP BusinessObjects.

Infine, il Modulo IS-U  è una componente del software gestionale di SAP, progettata per poter gestire la fatturazione di aziende di pubblica utilità nel settore delle utilities (Industrial Utilities): acqua, elettricità, gas e – solo all’estero – rifiuti.

Il linguaggio di Programmazione ABAP nasce per lo sviluppo di applicazioni aziendali, basate su interfaccia grafica, all’interno del sistema gestionale SAP. Si propone di sviluppare nozioni base per la conoscenza informatica e problem solving.

Lo Specialista Funzionale SAP/MM/FI/SD/CO/BO/IS-U trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni che operano soprattutto nel settore dell’industria e dei servizi.

Lo Specialista può, inoltre, diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2.

Il corso riguarderà esclusivamente la parte pratica poiché lo scopo di GaussJordan, è quello di formare persone in grado di affrontare da subito un colloquio tecnico presso le varie aziende partner.

Requisiti di Accesso al Corso Sap Academy Moduli MM / FI / SD / CO / BO / IS-U con accenni programmazione ABAP

Per poter partecipare al corso, ogni candidato dovrà essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale (L).
  • diploma di laurea (DL).
  • laurea specialistica (LS).
  • laurea magistrale (LM).
  • Diplomati con conoscenza equipollente.

Vengono inoltre ammessi ai corsi alta formazione SAP i lavoratori/operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore.

Struttura del corso Sap Moduli MM / FI / SD / CO / BO / IS-U con accenni programmazione ABAP:

Il corso Sap Academy Moduli MM / FI / SD / CO / BO / IS-U è svolto da un docente SAP, un esperto docente ABAP e da un tutor che seguirà i ragazzi nel loro iter post-formativo (compilazione del CV, simulazione colloqui tecnici) indirizzandoli verso i clienti che richiedono figure SAP/ABAP.

DURATA: 184 ORE
LUOGO: modalità online