Corso Angular: iscrizioni aperte. Tutte le informazioni

inviare una candidatura spontanea
Categorie:

La Gjordan, società di consulenza e formazione SAP, propone il Corso Sviluppatore WEB con Angular per la programmazione front end con Angular. La tecnologia che permette la creazione di App ibride e webapp si evolve molto rapidamente quindi spesso è difficile rimanere al passo e capire quali strumenti usare per lo sviluppo dei nostri progetti su dispositivi mobili e desktop.

Angular è l’ultima invenzione di un gruppo di ingegneri di Google, capeggiati da Brad Green, nata come evoluzione del progetto AngularJS, un popolare framework Model View (MV*) per la creazione di applicazioni (Web APP) e pagine web.

Che cos’è Angular

Angular è un framework open source per lo sviluppo di applicazioni web con licenza MIT, evoluzione di AngularJS, cioè permette di realizzare applicazioni multipiattaforma, adattando facilmente la base di codice a diversi dispositivi e diverse esigenze. E’ stato sviluppato da un gruppo di ingegneri di Google e il suo compito è facilitare il lavoro dello sviluppatore e garantire un prodotto moderno e di qualità al committente. Le applicazioni sviluppate in Angular vengono eseguite interamente dal web browser dopo essere state scaricate dal web server.

Questo comporta il risparmio di dover spedire indietro la pagina web al webserver ogni volta che c’è una richiesta di azione da parte dell’utente. Il codice generato da Angular gira su tutti i principali web browser moderni quali ad esempio Chrome, Microsoft Edge, Opera, Firefox, Safari ed altri. Angular è uno strumento facile e veloce per sviluppare applicazioni che girano su qualunque piattaforma inclusi smartphone e tablet.

sap usato nella gestione delle forniture mediche

Informazioni sul corso

  • Durata del corso 40 ore
  • Inizio corso sabato 27 maggio 2023

Gli argomenti che saranno trattati nel corso Angular sono i seguenti:

  • HTML CSS
  • Introduzione a Javascript/Typescript e differenze
  • Introduzione Angular
  • Ciclo di vita di un’app Angular
  • Direttive, moduli, componenti e servizi