Corso Online SAP moduli MM/FI in collaborazione con ASE

associazione studenti di economia che usano il sap

ase associazione studenti economia corsi sap Il corso online SAP moduli MM/FI introduce i concetti di base e le caratteristiche generali del software gestionale SAP nell’uso e nella gestione contabile. Attraverso i moduli che lo compongono, in particolare il Modulo Amministrazione e Finanza (FI) ed il Modulo Material Management (MM):

  • Il modulo (FI)  introduce i fondamenti della contabilità, la teoria sulla contabilità in SAP, le transazioni del modulo FI, la creazione di un conto co.ge, la creazione di nuovi clienti e fornitori, la visualizzazione di partitari, elenchi e documenti, la partita doppia e il bilancio, le fatture passive ed attive, le fatture intra ed extra-CEE, l’operazione di storno, pagamento ed incasso di partite aperte, pagamenti ed incassi automatici, note a credito e a debito, chiavi contabili, anticipi a fornitori e da clienti, codici IVA, compensazione debiti/crediti, ritenute d’acconto, procedure di sollecito, emissione, presentazione e maturazione effetti legati alle Ri.Ba.
  • Il modulo (MM) si propone di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale. Si affronteranno le problematiche della Logistica generale riguardanti la gestione dei materiali all’interno dell’Azienda, dalla loro acquisizione (Purchasing) alla loro gestione all’interno degli edifici preposti (Warehouse Management), passando per lo stoccaggio (Inventory Managment) fino ad arrivare alla gestione dei Servizi post-vendita (External Service Managment).

Lo Specialista Funzionale SAP MM/FI è richiesto da aziende di medie e grandi dimensioni che operano nel settore dell’industria e dei servizi. Con le competenze acquisite può scegliere di diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione SAP. (Per questo ruolo, è richiesta anche la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2).

Requisiti di Accesso al Corso Online SAP moduli MM/FI

  • laurea triennale (L)
  • diploma di laurea (DL)
  • laurea specialistica (LS)
  • laurea magistrale (LM)
  • diploma di scuola media superiore.
  • Sede: modalità online
  • Durata corso: 100 ore

Iscrizione ai corsi Sap sempre aperta

Le lezioni dei corsi SAP 100 ore saranno svolte da un esperto tutor SAP e da un responsabile della formazione che seguirà gli allievi anche nel loro iter post-formativo (compilazione del CV, simulazione colloqui tecnici) indirizzandoli verso aziende che richiedono figure SAP.

N.B. I corsi sono realizzati in collaborazione con ASE – Associazione Studenti Economia e prevedono agevolazioni per tutti gli iscritti.