L’azienda Caffè Borbone ha deciso di adottare il sistema SAP e punta a conquistare i mercati esteri a partire dal 2021.

Caffè Borbone è una grande azienda famosa per le sue cialde a consumo. La ricerca continua di miglioramento del lavoro e dei suoi prodotti, ha spinto la società ad adottare il primo software ERP al mondo: SAP. Caffè Borbone è nata nel 1997 a Napoli e nel nuovissimo stabilimento ogni giorno vengono prodotte circa 96 tonnellate di caffè crudo trasformate in poche parole è leader del settore del caffè.

L’azienda è una continua fonte di innovazione e ispirazione che punta sulle nuove tecnologie per offrire al mondo intero l’unico e inimitabile caffè napoletano. Nel periodo storico del 700’ il caffè è arrivato a Napoli.  E’ stato migliorato a livello qualitativo diventando un simbolo della città riconosciuto a livello mondiale e un vero e proprio aggregatore sociale. In poco tempo le strade della città si sono riempite di “kaffehaus”, veri e propri centri culturali dell’800 tra i quali nacque il famoso Caffè Gambrinus che conserva ancora oggi il fascino della Napoli di un tempo.

In realtà il caffè italiano per eccellenza è napoletano. Lo dimostrano altre varie aziende di caffè che hanno sede e origine proprio in campania.

Oggi in un epoca nella quale le aziende sono proiettate verso l’innovazione con programmi e sistemi informatici Caffè Borbone adotta un sistema informativo integrato che consente di migliorare l’efficienza dei propri processi produttivi dell’azienda. Con SAP oggi l’azienda è in grado di monitorare il dettaglio di magazzino o della contabilità. La radiofrequenza consente di tracciare la singola scatola e singolo bancale. L’introduzione dell’ecommerce ha fatto sorgere l’esigenza di controllare tutte le disponibilità dei prodotti.

I dipendenti hanno partecipato al progetto SAP tramite corsi di formazione che hanno consentito l’utilizzo del sistema ERP nelle attività produttive della società. Ogni processo di business è stato curato nel dettaglio.

L’azienda Caffè Borbone con il sistema SAP punta a conquistare i mercati esteri a partire dal 2021.