Atos effettuerà centinaia di assunzioni in Puglia, nella nuova sede aperta a Bari. Ecco come candidarsi e tutte le informazioni utili.

Atos è una fra le principali aziende informatiche d’Europa. È specializzata nel campo della Trasformazione digitale e nei servizi di Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing. L’azienda, quotata su Euronext Paris, unisce servizi di consulenza in ambito ICT all’offerta di prodotti per la decarbonizzazione, l’Internet of Things e le infrastrutture digitali. I suoi servizi sono rivolti ad un’ampia gamma di settori, sia in ambito pubblico che nel privato. Le soluzioni del Gruppo sono infatti utilizzate da imprese e industrie presenti in 71 paesi del mondo. La sede centrale Atos si trova in Francia, mentre altre sedi, filiali ed uffici sono dislocati in Germania e in Italia. Impiega complessivamente circa 112.000 lavoratori.

La società ha pubblicato un’offerta di lavoro per 400 assunzioni entro il 2024.

In questi giorni è stata inaugurata la nuova sede barese di via Mazzitelli con la presenza, oltre all’AD di Atos Italia, Giuseppe Di Franco, anche numerose autorità istituzionali ed esponenti del mondo accademico ed imprenditoriale del territorio: il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, il Rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il Direttore di Puglia Sviluppo, Antonio De Vito.

Nei nove mesi di operatività dei nuovi uffici di Bari, Atos ha assunto 130 persone, ma l’obiettivo è raggiungere i 400 dipendenti entro il 2024.

I profili ricercati

Sono ricercate figure professionali da inserire nell’area digital e IT: sviluppatori, ingegneri informatici, sistemisti, consulenti SAP, cloud architect, consulenti in cyber security e profili da impiegare in ambito IoT and Digital Twin.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni Atos a Bari possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Verificare le posizioni aperte nell’azienda e candidarsi online a quelle di interesse, mediante l’apposito form per l’inoltro del cv.