LA PORTA GIUSTA PER ACCEDERE AL MONDO DI SAP

Perché imparare ad usare SAP?
SAP è il software leader nel settore dei gestionali per le aziende, appartenente alla categoria dei cosiddetti ERP (Enterprise Resource Planning).
E’ probabilmente il software più potente sul mercato nella gestione ed organizzazione dei processi aziendali soprattutto di quelle più articolate e complesse, dalle piccole e medie a quelle di grandissime dimensioni.
Aziende di diversi settori utilizzano questo tipo di software. Dal settore: assicurativo, bancario, pubblico, sanitario, universitario…
SAP è organizzato in Moduli in base all’area funzionale di riferimento. Grazie al corso SAP otterrete una panoramica completa in merito alle singole aree di utilizzo, soprattutto i moduli FI ed MM
Il corso è volto a formare personale qualificato in merito all’utilizzo del gestionale SAP, il quale rappresenta un’ottima opportunità in ambito professionale.
Corso di formazione per analista funzionale SAP

FAQ
Quali sono gli obiettivi del corso?
Il corso forma figure professionali molto ricercate da grandi aziende, per coprire il ruolo di analista funzionale SAP e si focalizza in particolare sui moduli principali FI (Finance) ed MM (Material Management)

A chi è diretto?
Diplomati in ambito tecnico-commerciale, laureandi e laureati in materie economiche, operatori del Mondo dell’Amministrazione , Contabilità.

Requisiti di accesso
Dimestichezza nell’utilizzo del personal computer , predisposizione all’apprendimento e alle prove pratiche sugli softwaress applicativi. Si accederà al corso dopo un colloquio conoscitivo con i docenti.

Titolo
Corso di formazione per analista funzionale SAP

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
Il corso di SapRete si differenzia dagli altri per il taglio pratico, ogni classe è costituita al massimo da 10/12 studenti, seguiti continuamente dal docente con esercitazioni in aula e fuori aula , test e prove su piattaforma SAP. Ogni corsista disporrà di una sua postazione riservata.

Quali competenze acquisirò a fine corso?
Coloro che avranno seguito assiduamente tutte le fasi del percorso formativo, saranno in grado di superare con successo colloqui di lavoro per la posizione di analista funzionale SAP, e saranno inoltre in grado di utilizzare il software come utenti avanzati.

Si tratta di un corso Teorico ?
Fatta eccezione per alcune nozioni teoriche di base sugli ERP e sul SAP, il corso di SapRete si svolge con un utilizzo intensivo della piattaforma software.

Dopo il corso avrò opportunità di contatto con le aziende ?
Si , SapRete in collaborazione con Aziende leader che hanno adottato SAP, attraverso un test finale , selezionerà i migliori corsisti per un colloquio conoscitivo presso primarie aziende in cerca di analisti SAP (SapRete non garantisce alcuna formula di assunzione, ma solo un eventuale contatto conoscitivo, che se positivo, può portare ad un colloquio di lavoro)

Il corso mi darà un’abilitazione?
il corso di SapRete, non conferisce ai partecipanti alcuna abilitazione, ma, a coloro che seguiranno con assiduità ed impegno, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di affrontare in maniera vincente colloqui di lavoro con aziende che operano nel mondo di SAP